Realizzo opere, faccio cose.

Biografia Serena Leo

Classe 1986, vive ed opera a Francavilla Fontana – Brindisi.

Già dalla sua primissima infanzia denota una spiccata passione verso il disegno. Immancabili gli studi d’arte. Ha conseguito la Maturità presso il Liceo Artistico “Lisippo” di Manduria (TA). Ha proseguito gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce dove ha conseguito il diploma di Laurea in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo per la sezione Pittura con tesi in Storia dell’arte nell’a.s. 2007/2008. Ha curato la propria formazione frequentando corsi di specializzazione in discipline pittoriche e di fotografia.
Utilizza tutte le tecniche pittoriche, prediligendo i ritratti.

Partecipa con successo ad eventi culturali riportando apprezzamenti dal pubblico e dalla critica.

Vincitrice di numerosi premi di pittura estemporanea in Francavilla Fontana (BR). Nel 2006 una sua opera “People #2” viene pubblicata nella Rivista “Euro Arte” della A.M. Gentile Edizioni, la stessa opera classificata come primo posto nella sezione “pittura astratta-informale” e vincitrice del premio “Maestro d’Arte Contemporanea 2006” nella città di Lecce. Nel 2012 è stata selezionata al “Premio Felice Casorati” (TO) con il dipinto “Giusy”, opera in seguito esposta presso la Galleria della Kuvataideakatemia di Helsinki. Successivamente ha partecipato a collettive in ambito nazionale (Umbria, Lazio e Veneto). Protagonista di mostre bi-personali nella provincia di Brindisi con la serie “Ritratti di ordinaria Follia” e “Chiunque salva una vita salva il mondo intero”.   

Fino al 2018 come membro del “Centro Artistico Culturale LA CASACCIA” – Francavilla Fontana (BR) ha organizzato eventi e manifestazioni per la promozione e la valorizzazione dell’arte.